DTCO 1381 REL 1,4

Dati Prodotto

Introduzione

TCO® 1381 Rel. 1.4

: il tachigrafo digitale che spacca il minuto. Il miglior tachigrafo digitale scelto dai costruttori di veicoli industriali.

Gentile Clienti,

VDO lancia in tutta Europa il nuovo Tachigrafo Digitale DTCO® 1381 versione 1.4, che rispetta le nuove imposizioni tecniche dettate dalla normativa europea ed offre ulteriori funzioni per rendere ancora più facile ed efficiente il suo utilizzo:

Regola del minuto: nuova modalità di registrazione dei tempi di guida Versione Universale: programmabile per tutti i marchi di veicoli industriali

Alla nuova Regola del Minuto è stata posta particolare attenzione da parte sia delle Associazioni di Categoria sia delle Aziende di Trasporto perché consente un risparmio sui tempi di guida.

Regola del minuto: è l’attività più lunga eseguita nell’arco di un determinato minuto a definire se questa attività deve essere valutata come tempo di guida o di riposo/lavoro. In base alla normativa tecnica ora in vigore, i tachigrafi digitali compiono un arrotondamento al minuto: ogni attività di guida che inizia nell’arco di un minuto viene conteggiata in 60 secondi pieni, anche se in realtà è durata di meno. Con la nuova normativa il tachigrafo registra l’attività di guida di un minuto solo se questa è l’attività più lunga svolta nel minuto stesso. Così se la guida dura, per esempio, solo 20 secondi e i restanti 40 secondi sono di riposo/lavoro, il tachigrafo registra l’intero minuto come riposo/lavoro, facendo quindi risparmiare tempo di guida prezioso ai trasportatori.

Il tachigrafo digitale DTCO® 1381 vers. 1.4 soddisfa già tutti i requisiti del Regolamento CE 1266/2009 che entreranno in vigore a partire dall’1 ottobre 2011.

In più il tachigrafo digitale DTCO® 1381 in versione 1.4 offre molte altre utili funzioni:

Download veloce usando i prodotti VDO DownloadKey II e TIS-Compact III • Scarico della Carta Autista senza necessità della Carta Azienda inserita nel tachigrafo • Nuovo menù per inserimenti manuali semplici e veloci • Stampe grafiche delle attività degli autisti e del profilo di velocità • Nuovi simboli e pittogrammi • 6 nuove lingue disponibili

Insieme alla centralina VDO DLD (GPRS) e al software di gestione TIS- Web, DTCO® 1381 Vers. 1.4 offre anche:

• Scarico dati da remoto con DLD® - Remote Download • Localizzazione dei veicoli con DLD® e TIS-Web® - TIS Track & Trace Informate subito i Vostri Clienti sulle novità del tachigrafo digitale VDO DTCO® 1.4 e offrite loro la possibilità di aderire alla nostra nuova campagna "Go for Efficiency – L’investimento che si ripaga“, che partirà a breve perchè... "Ogni minuto conta !"

Categoria Prodotto: